rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

S'insedia ufficialmente il nuovo consiglio dell'ordine degli avvocati

Il 'battesimo' per il neo presidente Ottavio Pannone

Si è svolta giovedì, nella cornice della Fondazione F.e.st. a Santa Maria Capua Vetere, la cerimonia d'insediamento del nuovo Consiglio dell'Ordine degli Avvocati del Foro di Santa Maria Capua Vetere presieduta dall'Avvocato Ottavio Pannone.

Alla cerimonia, che ha visto una calorosa e copiosa presenza della classe, hanno partecipato le più alte cariche civili e militari tra cui il sindaco della città ospitante Antonio Mirra, il sindaco di Caserta Carlo Marino, il Presidente di Confindustria Caserta Gianluigi Traettino, il Presidente del Consiglio Notarile il notaio De Donato, il Presidente dell'Ordine dei Commercialisti di Caserta De Simone, il Presidente dell'Ordine dei Medici di Caserta Maria Erminia Bottiglieri e dal Procuratore della Repubblica del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere Maria Antonietta Troncone.

Grandissimo apprezzamento ha riscosso da parte dei presenti il discorso del Presidente Ottavio Pannone che ha tratto numerosi spunti di riflessione tra cui il momento difficile che l'avvocatura attraversa in questo momento storico, alla deontologia che non deve mai abbandonare gli Avvocati ed alla situazione gravosa in merito all'edilizia giudiziaria che attualmente è costretta a celebrare le udienze in quelle che sono chiamate “Condominio” e Grattapulci” auspicando e promettendo impegno di tutto il Consiglio a sollecitare il trasferimento di tutto il Tribunale presso la Caserma Mario Fiore, altresi lo stesso, ha concluso il suo intervento con una citazione. "Molte professioni possono farsi con il cervello e non con il cuore; ma l’avvocato no! L’avvocato non può essere un puro logico né un ironico scettico, l’avvocato deve essere prima di tutto un cuore: un altruista, uno che sappia comprendere gli altri uomini e farli vivere in sé; assumere su di sé i loro dolori e sentire come sue le loro ambascie” (Piero Calamandrei).

Spunto di riflessione subito raccolto dalla Troncone che nel suo intervento ha portato il saluto del Presidente Casella, impegnata in altro concomitante impegno istituzionale, la quale ha auspicato una attiva proficua e propositiva collaborazione con il nuovo Consiglio dando fin da subito la propria disponibilità a sedersi intorno ad un tavolo e ad affrontare le criticità insieme ed insieme a trovare le soluzioni nel massimo rispetto e considerazione dei ruoli istituzionale ricoperti. Il Consiglio è composto, oltre al Presidente Avv. Ottavio Pannone, al vice Presidente Avv. Renato Iaselli, al Segretario Avv. Tiziana Ferraro, il Tesoriere Avv. Annamaria Sadutto, i Consiglieri Avv. Emilia Borgia, Avv. Gianmarco Carozza, Avv. Fernanda D'AmbrogioAvv. Marisa De Quattro, Avv. Michele Di Fraia, Avv. Giuseppe Gallo, Avv. Rossella Gravina, Avv. Giuseppe Merola, Avv. Mario Palmirani, Avv. Renata Puoti, Avv. Rosanna Raucci, Avv. Adolfo Russo, Avv. Massimo SciaudoneAvv. Elio Sticco, Avv. Clemente Teodosio, Avv. Ugo Verrillo"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S'insedia ufficialmente il nuovo consiglio dell'ordine degli avvocati

CasertaNews è in caricamento