rotate-mobile
Attualità Casapulla

"Educazione in strada", l'iscrizione scansionando un Qr-Code

L'iniziativa dell'amministrazione comunale rivolta agli alunni delle quinte della Primaria e delle Medie

Ieri sera (12 dicembre), nella sala consiliare 'Vescovo Michele Natale' a Casapulla, è stato presentato il progetto 'Educazione in strada', iniziativa gratuita organizzata dall’assessorato alla Polizia municipale, rivolto agli studenti, residenti a Casapulla, che frequentano la scuola primaria (classi quinte) e la scuola secondaria di primo grado (classi prime, seconde e terze), anche in istituti di altre città.

Alla presenza del sindaco Renzo Lillo, dell'assessore delegato Francesco Sorbo, di un ufficiale della locale Polizia municipale e di Elisabetta Merola, rappresentante dell'associazione 'Castalia' che ha supportato l'ente nella realizzazione dell'iniziativa, è stato illustrato il progetto ai tanti ragazzi e genitori presenti in sala consiliare per l'occasione. Tutti gli studenti interessati potranno iscriversi scaricando l'apposito modulo reperibile scansionando il 'Qr-Code' disponibile sulle locandine di 'Educazione in Strada'.

educazione-stradale-casapulla4

Giovedì 14 dicembre, a partire dalle ore 17, tramite la piattaforma Meet di Google, ci sarà la presentazione ufficiale del progetto. Successivamente ci saranno quattro diversi appuntamenti, durante i quali saranno forniti ai giovani allievi le nozioni basilari per circolare in piena sicurezza per le arterie cittadine con mezzi a due e quattro ruote. Infine, giovedì 25 gennaio 2024, nella sala consiliare del Comune di Casapulla, ci sarà la consegna dei diplomi. 'Educazione in strada', realizzato con i proventi derivanti dalle sanzioni elevate dalla polizia municipale, anche negli anni scorsi ha avuto una grossa partecipazione da parte dei ragazzi ed è stato accolto con grande entusiasmo dai genitori, che ne hanno colto immediatamente l'utilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Educazione in strada", l'iscrizione scansionando un Qr-Code

CasertaNews è in caricamento