rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Gricignano di Aversa

Piove dal tetto della scuola, mamme infuriate

Grosse infiltrazioni nell'istituto 'Santagata', il sindaco rassicura: “Stiamo intervenendo”

Cade acqua dal tetto della scuola. Alla ripresa delle lezioni dopo la pausa natalizia, nell’istituto ‘Santagata’ riemergono vecchie problematiche. Enormi pozzanghere sui pavimenti, chiazze e crepe sui muri, secchi e strofinacci per contenere il problema. Un disagio causato probabilmente dalle abbondanti piogge precipitate in questi giorni su Gricignano e su tutta la provincia di Caserta. 

Un problema, quello delle infiltrazioni alla Santagata, che si verifica ormai da tempo, con le famiglie che già alcuni mesi fa tennero una riunione con il sindaco proprio su questo argomento. Criticità che si è ripresentata subito al rientro in classe, combaciato con un’allerta meteo. E allora tante mamme sono andate su tutte le furie, criticando fortemente l’amministrazione. Per loro il concetto è: perché non si è intervenuti in queste tre settimane di pausa dalle lezioni per risolvere il problema? 

Sulla questione il sindaco Vincenzo Santagata, ha spiegato: “Stiamo rifacendo i tetti delle scuole attraverso un sistema di poliuretano espanso che sigilla tutto. Alla scuola Pascoli il lavoro è già terminato. Tempo permettendo, a breve gli operai rifaranno anche il tetto della Santagata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piove dal tetto della scuola, mamme infuriate

CasertaNews è in caricamento