rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Capua

Il M5S 'riapre' la discussione sulla metro Aversa-Santa Maria-Capua

All'incontro in videoconferenza hanno partecipato anche il deputato pentastellato Santillo e il sindaco di Capua Villani

Ieri, 3 aprile, si è tenuto un incontro in modalità videoconferenza organizzato dal gruppo provinciale del Movimento 5 Stelle finalizzato a discutere del progetto della linea tranviaria Aversa-Santa Maria Capua Vetere-Capua.

Un’opera incompleta ed abbandonata al degrado e per la quale è sorta la necessità di sollecitare la Regione Campania, quale ente preposto, per venire a capo delle problematiche che hanno innescato l’arenarsi dell’opera e della progettazione del prolungamento fino a Capua.

Insieme ai consiglieri comunali ed attivisti M5S dei territori interessati dal progetto erano presenti il deputato M5S, Agostino Santillo, il consigliere regionale M5S, Vincenzo Ciampi, e il sindaco di Capua Adolfo Villani.

Si è discusso in merito a quali iniziative intraprendere per riattivare il processo di realizzazione e completamento della linea tranviaria e si è dibattuto dello stato dell’arte di tutto il contesto infrastrutturale provinciale e regionale e del suo contributo necessario per lo sviluppo di tutta la conurbazione casertana.

Inoltre, si è deciso di considerare l’incontro di ieri l’inizio di un percorso di stimolo e sollecito per tutta la filiera istituzionale interessata alla definizione della questione riguardante la linea tranviaria Aversa-Santa Maria Capua Vetere-Capua e l’ampia infrastrutturazione provinciale casertana.

Sarà cura del gruppo operativo coinvolgere al momento opportuno sempre più figure istituzionali, sindacali e associazioni di categoria. L'impegno sul tema sarà massimo. Ne vale dello sviluppo dei territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il M5S 'riapre' la discussione sulla metro Aversa-Santa Maria-Capua

CasertaNews è in caricamento