rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Vertice in Comune con l'associazione degli ex amministratori

Il sindaco: "Potrà sicuramente svolgere un ruolo importante per accorciare le distanze tra la città e chi a vario titolo è impegnato a dare il proprio contributo"

Questa mattina (21 marzo) nella Sala Giunta il sindaco Antonio Trombetta ha incontrato i rappresentanti dell’Associazione Marthenisii Civitas Progreditur – associazione ex consiglieri comunali della Città di Marcianise, presieduta da Donato Musone. Il sodalizio, costituito nel 2020 e operante dal 2021, ha aderito all’Associazione Nazionale degli ex Consiglieri Comunali, la cui sede è ad Assisi, insieme ad altre importanti realtà territoriali, tra cui Verona, L’Aquila e Torino. Ne possono far parte tutti gli ex amministratori del Consiglio Comunale di Marcianise, nonché gli ex assessori non eletti e gli ex sindaci, avanzando la propria candidatura. Al momento le sue attività si svolgono provvisoriamente presso dei locali in via Duomo 76. Tra i suoi scopi primari: mantenere vivi i vincoli che unirono gli amministratori comunali nell’operare per l'interesse della popolazione, essere riferimento anche per i giovani consiglieri comunali, contribuire a promuovere in tutte le sedi idonee il prestigio del Consiglio Comunale di Marcianise quale primaria espressione della rappresentanza democratica della comunità locale.

Il presidente Donato Musone nel corso dell’incontro ha annunciato la prossima apertura della campagna iscrizioni 2024 che sarà curata dagli ex amministratori Angelo Musone e Raffaele Salzillo, esprimendo parole di gratitudine e soddisfazione per il sostegno offerto dall’Amministrazione Comunale alle attività del sodalizio. L’iniziativa si è chiusa con la consegna da parte del sindaco Antonio Trombetta della pergamena di riconoscimento ai fondatori dell’associazione: Giuseppe Lauritano, Eduardo Magno, Angelo Musone, Donato Musone, Francesco Piccolo, Luigi Tartaglione e Bartolomeo Valentino

 “Voglio esprimere un sentito ringraziamento – ha affermato il sindaco Antonio Trombetta – nei confronti degli ex amministratori che stanno animando e costruendo questa importante iniziativa. In un momento di forte delegittimazione delle Istituzioni, in cui si registra più in generale una certa diffidenza da parte dei cittadini nei confronti della politica, questa associazione potrà sicuramente svolgere un ruolo importante per accorciare le distanze tra la città e chi a vario titolo è impegnato a dare il proprio contributo. C’è bisogno di un lavoro comune per far recuperare credibilità a un mondo messo fortemente in discussione negli ultimi anni, spesso colpevole di non avere saputo dare risposte e di essere autoreferenziale, come dimostrano le altissime percentuali di astensione dal voto nelle consultazioni elettorali. La nostra Amministrazione offrirà tutto il sostegno possibile per crescere questa importante realtà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertice in Comune con l'associazione degli ex amministratori

CasertaNews è in caricamento