rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Casapulla

Un incontro pubblico per ricordare il geometra ucciso in Comune

Inoltre alla scuola di via Rimembranza ci sarà la piantumazione di un albero e la collocazione di una targa in ricordo di Domenico Sbarra

Doppio appuntamento a Casapulla per ricordare il geometra Domenico Sbarra, ucciso nel 2004 a colpi di fucile ad appena 38 anni mentre stava lavorando nel suo ufficio in Comune. In occasione dell’anniversario della sua scomparsa, giovedì 16 febbraio, alle ore 17:30, presso la sala consiliare ‘Vescovo Michele Natale’, ci sarà un incontro rivolto alla cittadinanza.

All'iniziativa, promossa dall’assessore Francesco Sorbo, interverranno il sindaco Renzo Lillo, la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo ‘Giacomo Stroffolini’ Angela Massaro, il segretario generale del Comune di Caserta Salvatore Massi, all’epoca dei fatti impiegato proprio a Casapulla, ed altri amici e colleghi di Mimmo, che porteranno la loro testimonianza. Il 17 febbraio, inoltre, a partire dalle ore 10:30, nel plesso scolastico di via Rimembranza, ci sarà la piantumazione di un albero e la collocazione di una targa in ricordo del geometra Sbarra. Alla manifestazione parteciperanno anche gli alunni delle scuole medie di Casapulla. Già qualche anno fa il Comune ha intitolato una strada alla memoria di Mimmo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un incontro pubblico per ricordare il geometra ucciso in Comune

CasertaNews è in caricamento