rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Incidenti stradali e scarsa sicurezza: incubo via Roma

I residenti preoccupati e amareggiati: "Viviamo col terrore di andare in giro a piedi"

Via Roma tra investimenti e sinistri stradali: i residenti e negozianti lanciano un grido d'allarme. È la situazione paradossale di una delle arterie principali di Caserta dove si registrano incidenti e pedoni investiti per via dell'assenza di strisce pedonali. "Viviamo con il terrore di andare in giro a piedi", racconta un residente amareggiato per il timore della propria incolumità con cui deve fare i conti ogni giorno.

"Oramai incidenti e persone investite sono fatti quotidiani e la cosa che lascia interdetti è che stiamo parlando di una delle strade principali di Caserta, abbandonata a se stessa dall'amministrazione". In effetti solo pochi giorni fa una donna venne investiva da uno scooter con in sella due ragazzi poco, prima delle 8, proprio dinanzi la sede della Camera di Commercio casertana mentre attraversava la strada con assenza di strisce pedonali.

Ancora, pochi giorni prima all'incrocio con via Daniele una vettura, per scansare un pedone, fece un brusco sorpasso prendendo in pieno un'altra vettura che sopraggiungeva. Eppure le strisce pedonali c'erano, poi scomparse improvvisamente su una strada ad alta densità veicolare che nelle ore serali, con la chiusura di uffici e negozi, si tramuta in 'strada a scorrimento veloce' .

L'unica presenza di strisce pedonali si registra in prossimità dell'istituto scolastico 'Sacro Cuore di Maria'. "Se non possiamo stare tranquilli neppure camminando a piedi con la paura di essere investiti dove finiremo?", chiosa amareggiato un residente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti stradali e scarsa sicurezza: incubo via Roma

CasertaNews è in caricamento