rotate-mobile
Attualità Trentola-Ducenta

Incendio e nube nera sulla Provinciale, allertata l'Arpac | LE FOTO

Il rogo segnalato dal consigliere regionale Borrelli: "Misurare i livelli di inquinamento"

“Nella pomeriggio di sabato 27 luglio, nei pressi della strada Provinciale Trentola-Ischitella, all’altezza dell’incrocio con la strada Provinciale Santa Maria a Cubito, si è verificato un nuovo rogo, con una densa coltre di fumo nero che ha investito l’intero comprensorio. Si tratta dell’ennesimo episodio di questo tipo che ci troviamo a denunciare”. 

A lanciare le accuse per l’incendio che, con la sua nuvola nera, ha scatenato il panico nell’agro aversano, costringendo i cittadini a chiudersi in casa, è il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale del Sole che Ride a Giugliano in Campania Giuseppe D’Alterio.

rogo trentola ischitella-2

“Il fenomeno delinquenziale dei roghi continua ad avvelenare ambiente e popolazione - spiegano i due - In questo caso anche i tanti bagnanti che usano la strada per raggiungere il litorale sono stati costretti a respirare il fumo generato dalla combustione. Un vero e proprio attentato alla salute pubblica”.

Borrelli e D’Alterio hanno quindi preso l’iniziativa, inviando una nota all’Arpac “chiedendo di misurare i livelli di inquinamento dell’etere nella zona in seguito al rogo di ieri. Uno screening necessario per avere una percezione chiara di come questo scempio ha impattato sull’area”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio e nube nera sulla Provinciale, allertata l'Arpac | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento