rotate-mobile
Attualità Parete

Centro polifunzionale e asilo nido, doppio incarico per tre professionisti

Scelti i tecnici e i direttori dei lavori per i due progetti a Parete

Il responsabile dell’Area tecnica Lavori Pubblici di Parete, l’ingegnere Raffaele Avvedimento, ha scelto i tecnici e i direttori dei lavori di due progetti di fondamentale importanza per la comunità paretana: la realizzazione dell’asilo nido comunale (progetto da 440mila euro) e la realizzazione di un centro polifunzionale per disabili in un bene confiscato alla camorra (lavori per 310mila euro).

Solo che emerge un dato abbastanza particolare: tre professionisti incasseranno parcelle professionali per entrambi i progetti, nonostante ci siano numerosi tecnici sul territorio. Il dirigente Avvedimento infatti ha scelto come geologo Vincenzo Cinotti; come supporto al Rup Giuseppe Miraglia e come collaudatore statico l’ingegnere Raffaele Macchione. Tutti e tre sono presenti in entrambi i progetti. Cinotti sarà l’incaricato per la redazione della Relazione Geologica-Tecnica ed incasserà 945 euro (netti) per l’asilo e 1163 euro (lordi) per il centro polifunzionale. Si parla invece di cifre più importanti per il Supporto al Rup Giuseppe Miraglia: l’architetto incasserà 11441,90 euro lordi per l’asilo e 9116,20 euro (sempre lordi) per il centro per disabili. L’ingegnere Raffaele Macchione invece incasserà poco meno di 6mila euro come collaudatore statico dei due progetti.

Il dirigente Avvedimento (che è anche Responsabile unico del procedimento del centro per disabili) ha scelto anche i direttori dei lavori: l’architetto Giuseppe Cardillo sarà il direttore del progetto dell’asilo (Rup Luigi Scarpa) ed avrà una parcella di 45302,87 euro lordi. Il direttore dei lavori del progetto per il bene confiscato alla camorra (il Rup è Avvedimento) sarà invece l’architetto Salvatore Frondella che incasserà 35603,28 euro (lordi). Per l’asilo nido è stato scelto anche il coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione: è l’architetto Raffaele Cecoro che percepirà 10493,83 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro polifunzionale e asilo nido, doppio incarico per tre professionisti

CasertaNews è in caricamento