rotate-mobile
Attualità

ll vescovo inaugura il centro dedicato alla vittima innocente dei clan davanti ai familiari | FOTO

Spinillo: "E' un momento importante per la città di Villa Literno e per l’Agro Aversano"

E’ stato inaugurato stamattina il Centro Polifunzionale a Villa Literno dedicato alla memoria di Giuseppe Rovescio, vittima innocente della criminalità organizzata. Qualche minuto dopo le 10 è giunto in via Santa Maria a Cubito il vescovo di Aversa Angelo Spinillo che è stato accolto da tutte le autorità liternesi guidate dal sindaco Nicola Tamburrino.

Il primo cittadino ha sottolineato che “l’evento di stamattina è stato bellissimo. Consegnare questa struttura alla mia Città mi rende orgoglioso e soddisfatto. Non sono state poche le difficoltà burocratiche e tecniche incontrate lungo questo percorso ma alla fine siamo riusciti ad arrivare pronti per questo giorno. Ringrazio la famiglia Rovescio, ribadendo l’emozione e l’onore avuto nel vederli presenti in un momento così importante per loro, per me e per tutta Villa Literno. Ai giovani di questo paese la mia esortazione a frequentare questo luogo, fare di esso il centro nevralgico delle loro idee e dei loro sogni, con l’auspicio che se ne abbia la massima cura possibile. Alla memoria di Giuseppe Rovescio: una Villa Literno che guarda al futuro con ben impressi gli esempi del passato”.

Inaugurazione Centro Polifunzionale "Rovescio"

Anche il vescovo Spinillo ha parlato di “momento importante per la città di Villa Literno e per l’Agro Aversano. Ricordiamo un giovane che ha perso la vita in modo ingiusto e che resta nella memoria di questa gente. E’ bello puntare sulla cultura donando ai giovani un luogo di lettura e di studio. E’ un passo verso un futuro migliore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ll vescovo inaugura il centro dedicato alla vittima innocente dei clan davanti ai familiari | FOTO

CasertaNews è in caricamento