rotate-mobile
Attualità Gricignano di Aversa

Comune 'green', inaugurata la casa dell’acqua

I cittadini potranno acquistare acqua liscia o gassata a 4,5 centesimi di euro al litro

E' stata inaugurata stamattina la 'Casa dell'acqua' su corso Umberto (nei pressi della villa comunale) a Gricignano di Aversa. Presenti il sindaco Andrea Moretti, il vicesindaco Andrea Aquilante e i responsabili della società che ha installato questa 'casette' che permetterà ai cittadini gricignanesi di acquistare acqua liscia o gassata a 4,5 centesimi di euro al litro.

"Così facendo ogni cittadino potrà risparmiare fino a 150 euro l'anno - ha detto il primo cittadino - e praticamente viene offerto un servizio che concede acqua potabile a km zero e che permette alla popolazione di potersi servire dell'acqua 24 ore su 24". Ci saranno due pannelli di distribuzione: in uno ci sarà l’acqua naturale e in un altro quella gasata. L’acqua sarà prelevata dall’acquedotto comunale.

“Diminuiremo l’utilizzo dell’acqua in bottiglia riducendo l’uso di imballaggi di plastica e in più consentiremo alle famiglie un piccolo risparmio che andrà ad alleggerire il carrello della spesa”, ha invece detto Aquilante che ha sottolineato come "con un euro si potranno ottenere 22 litri di acqua, sia liscia che gassata, con qualche euro che resterebbe comunque nelle tasche dei nostri concittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune 'green', inaugurata la casa dell’acqua

CasertaNews è in caricamento