rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Casal di Principe

Niente invito all'inaugurazione del commissariato per il comitato anti camorra

L'associazione: "Difetto di memoria dovuto forse all’assenza di un questore titolare"

Il Comitato don Peppe Diana non ha ricevuto l’invito per l’inaugurazione prevista oggi pomeriggio (18 aprile) del nuovo commissariato di polizia a Casal di Principe, in un bene confiscato alla camorra.

“Dopo anni di sacrifici e di richieste, di impegno condiviso da parte dei questori che si sono alternati a Caserta, finalmente arriva la bellissima notizia. Ritorna il Commissariato, ritornano quelle decisive e strategiche funzioni di presidio e di intelligence che sono necessarie e che sono servite per il passato per raggiungere i lusinghieri traguardi nella lotta alla camorra che la visita del presidente Mattarella ha significativamente sigillato. Peccato che un difetto di memoria dovuto forse all’assenza di un questore titolare o forse a qualche piccola distrazione, abbia fatto dimenticare agli organizzatori dell’inaugurazione, che comunque salutiamo con entusiasmo, di invitare il Comitato don Peppe Diana a partecipare a questo momento così bello e da condividere. Eppure ci sono stati grandi rapporti di amicizia e vicinanza fra la Polizia di Stato ed il Comitato don Diana, quel diffuso clima di solidarietà e condivisione che è parte integrante del cosiddetto modello Caserta, che ha visto il Comitato don Diana stappare lo spumante insieme ai poliziotti che catturarono Zagaria quella splendida mattina di dicembre 2011”, hanno detto i membri dell’associazione.

“Il Comitato don Peppe Diana – aggiungono - è una rete di oltre 50 realtà locali e nazionali che nel nome di don Peppe Diana da tantissimi anni lottano per liberare il territorio dalla malapianta del crimine organizzato. Non è una piccola scortesia che vogliamo lamentare, la memoria è sostanza e non dobbiamo mai dimenticare da dove veniamo, se vogliamo continuare a raggiungere risultati importanti nella lotta alla camorra in provincia di Caserta e soprattutto a Casal di Principe”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente invito all'inaugurazione del commissariato per il comitato anti camorra

CasertaNews è in caricamento