rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Dieci locali storici venduti ai privati: incassati 3,5 milioni di euro

E' la cifra intascata dal Demanio: tra gli immobili anche il Circolo Nazionale al centro delle polemiche

Sono 10 su 27 gli immobili dell'agenzia del Demanio venduti a Caserta, tra cui i locali dell'ormai ex Circolo Nazionale di piazza Dante per cui la giunta comunale aveva chiesto, in extremis, la sospensione della procedura di alienazione.

Secondo quanto fanno sapere dall'Agenzia, i dieci immobili del Capoluogo sono stati venduti con un rialzo sulla base d'asta quasi del 100%, 3 milioni 513mila euro a fronte del milione, 880mila e 708 euro di partenza. I due terzi dell'incasso complessivo arrivano da due lotti della centralissima piazza Dante. In primis quello del Circolo Nazionale venduto a 1 milione 731mila 999 euro (con una base d'asta di 1 milione 71mila 800 euro), mentre il padiglione "Demanio Piccolo", sempre a piazza Dante, è stato venduto ad un prezzo di oltre 4 volte superiore rispetto alla base d'asta (371.999 euro a fronte degli 86.453 euro di partenza).

L'aggiudicazione, al momento, è provvisoria e sono in corso verifiche da parte dell'Agenzia del Demanio prima di procedere con l'assegnazione definitiva degli immobili agli acquirenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci locali storici venduti ai privati: incassati 3,5 milioni di euro

CasertaNews è in caricamento