rotate-mobile
Attualità Parete

Il Comune pronto ad acquistare l’Istituto delle Suore della Riparazione

L’acquisizione al patrimonio comunale al centro del prossimo consiglio comunale

Si terrà domani (alle 18) nella Sala Polifunzionale di piazza Berlinguer a Parete il consiglio comunale che avrà come punto all’ordine del giorno l’acquisizione a patrimonio comunale dell’Istituto delle Suore della Riparazione. Ormai è da diversi anni che l’edificio è in stato di abbandono.

“In considerazione di quello che ha rappresentato tale Istituto dal punto di vista culturale e sociale per la nostra comunità alcuni mesi fa con il capogruppo Emiliano Pagano ci siamo recati presso la casa generalizia dell’Ordine delle Suore della Riparazione in Milano per verificare la disponibilità alla vendita dell’immobile e per scongiurare che questo potesse essere ceduto a privati interessati ad una speculazione edilizia”, ha detto il sindaco Gino Pellegrino.

L’amministrazione comunale ha trovato disponibilità ad avviare una trattativa e adesso c’è la necessità di un’investitura del consiglio comunale. Si tratta di un immobile di una grande valenza socio/culturale con un’area a giardino di 4.000 mq ed è situato proprio al centro del paese.

“Nella speranza di aver ben interpretato il sentimento popolare vorremmo pagare tale immobile dalle risorse derivanti dalla vendita dell’area mercatale e ci auguriamo ci sia un voto unanime del consiglio comunale – conclude il sindaco -. L’immobile dovrà continuare ad avere una destinazione sociale e culturale ad uso collettivo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune pronto ad acquistare l’Istituto delle Suore della Riparazione

CasertaNews è in caricamento