"Il 20% degli incassi per i dipendenti della Reggia"

La proposta del coordinatore nazionale della Cisl al termine del vertice al Palazzo

Il vertice della Cisl alla Reggia di Caserta

Alla Reggia di Caserta si è svolto l’incontro della Cisl Funzione Pubblica di Caserta con Giuseppe Nolè, Coordinatore Nazionale per il Mibac, il primo mai tenutosi al Monumento vanvitelliano con il responsabile nazionale. Numerosi i dipendenti presenti. 

Sono intervenuti, Giuseppe Nolè, Franco Della Rocca, Segretario Generale Cisl Fp di Caserta, Luigi Mottola e Dolores Peduto della Segreteria Provinciale e Rsu della Reggia, che hanno fortemente voluto questo incontro. 

L’appuntamento innanzitutto per parlare del contratto integrativo cui si sta lavorando a livello nazionale, un accordo che porterà anche altre soluzioni positive per i lavoratori. Nolè ha recepito le molte problematiche e i quesiti che gli sono stati posti dai lavoratori presenti, assicurando che li avrebbe discussi anche sul tavolo ministeriale. 

Il lavoro a livello nazionale intanto è in pieno fermento, la CISL FP ha scritto al ministro per i Beni e le Attività Culturali, Alberto Bonisoli, per chiedere maggiori risorse per il Fondo del personale del Ministero. Nella proposta inviata a firma del Segretario nazionale CISL FP, Angelo Marinelli, si chiede che il 20% degli incassi della bigliettazione dei luoghi della cultura confluiscano nel Fondo del Personale per aumentare i finanziamenti per produttività, progetti locali, turnazioni e posizioni organizzative.

“Questo potrebbe essere possibile - affermano i coordinatori nazionali Giuseppe Nolè e Valentina Di Stefano - attraverso una modifica dell’art. 110 del Codice dei beni Culturali con la quale, alla luce dell’incremento dei visitatori, si potrebbero destinare maggiori risorse per dare continuità alle politiche di valorizzazione del personale”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La ‘Dea Bendata’ bacia il casertano: vincita record al Lotto

  • Beccati con i colombacci appena abbattuti, nei guai coppia di bracconieri | FOTO

  • Schianto mortale con l'Apecar, un morto sull'Appia

  • Camorra, chiesta la condanna per imprenditore accusato da Schiavone

  • Fiumi di cocaina nel casertano, mano pesante della Dda: chieste 57 condanne

  • Aggredisce i passanti, fermato dal campione di arti marziali

Torna su
CasertaNews è in caricamento