rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Un hub vaccinale nella Scuola di Commissariato: somministrate 6000 dosi in 7 giorni

Oggi si inaugura il centro nella Caserma Magrone, già in funzione dal primo giugno

Verrà inaugurato ufficialmente oggi alle 11 il centro vaccinale realizzato nella Caserma Mauro Magrone di Maddaloni, sede della scuola di commissariato dell'Esercito Italiano di cui è attuale comandante il generale Francesco Riccardi.

Ad annunciarlo è stato il presidente del consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero, che ha spiegato: "L'hub, già in funzione dal 1 giugno, ha già vaccinato 6000 cittadini grazie al personale sanitario dell'Asl di Caserta diretta da Ferdinando Russo. In sintesi a Maddaloni si sta realizzando una perfetta sinergia tra Esercito Italiano, Regione Campania, Asl di Caserta, Comune e Protezione civile di Maddaloni".

Il centro vaccinale è ubicato nel padiglione Arte Bianca della caserma, che nel 1980 distribui migliaia di panini (la tipica rosetta) alle popolazioni terremotate dell'alta Irpina. L'attuale Piazzale delle Bandiere, oggi adibito a parcheggio per ricevere i vaccinandi, era un piccolo eliporto dove gli elicotteri dell'Esercito atterravano e decollavano per portare il pane alle popolazioni colpite dal terremoto del 23 novembre 1980.

La cerimonia di inaugurazione sarà presieduta dal prefetto di Caserta Raffaele Ruberto, oltre che da Oliviero e dal generale Ricciardi. Il taglio del nastro è previsto alle ore 11, alla presenza del sindaco Andrea De Filippo e del suo vice Gigi Bove. Sarà presente anche l'associazione nazionale del corpo di commissariato Anacomi con una rappresentanza di soci che hanno prestato servizio alla scuola maddalonese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un hub vaccinale nella Scuola di Commissariato: somministrate 6000 dosi in 7 giorni

CasertaNews è in caricamento