rotate-mobile
Attualità Aversa

Il film casertano 'Gramigna' sbarca su Sky

La pellicola 'Made in Aversa' arriva in tv dopo aver fatto il pieno di premi

Sbarca in tv, su Sky Cinema, uno dei film casertani di maggiore successo di critica degli ultimi anni. Martedì sera infatti la rete satellitare manderà in onda ‘Gramigna’, la pellicola girata ad Aversa dal regista Sebastiano Rizzo, finalista ai ‘David di Donatello’ e vincitrice di tre premi al ‘Festiva del Cinema di Roma’.

‘Gramigna’ è una pellicola ispirata alla vera storia di Luigi Di Cicco, figlio di Diego, uno dei più potenti boss della malavita campana, che attualmente sta scontando l'ergastolo. Luigi è un giovane in fuga dalla camorra, ha conosciuto suo padre in carcere e viene da un mondo che rifiuta, desiderando una vita normale e lontana dal malaffare, ma con quel mondo è costretto a fare costantemente i conti, sperimentando, a sue spese, l'umiliazione del carcere.

Nel film Luigi è interpretato da Gianluca di Gennaro, con lui Enrico Lo Verso, Teresa Saponangelo, Biagio Izzo, Lucia Ragno, Gianni Ferreri, Ernesto Mahieux, Mario Porfito, e ancora Titti Cerrone, Anna Capasso, Ciro Petrone, Antonio Tallura. Nel cast spicca la significativa partecipazione del magistrato di Aversa Nicola Graziano, che interpreta il detenuto Nando, compagno di cella di Luigi. Nella realtà Nicola Graziano è giudice della sezione fallimentare di Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il film casertano 'Gramigna' sbarca su Sky

CasertaNews è in caricamento