ELEZIONI Golia rispolvera l'unità del centrosinistra e lancia la sfida ai competitors

Il candidato del Pd si presenta ufficialmente, manda un messaggio ai commercianti sulla Ztl e chiede un faccia a faccia nei vari luoghi della città

Il candidato sindaco del Pd Alfonso Golia

"Alle ultime amministrazioni comunali, finite anzitempo, è mancato un collante politico, che invece noi oggi possiamo mettere in campo perché siamo una coalizione omogenea che ha valori e obiettivi comuni”. Alfonso Golia lancia così la campagna elettorale da candidato sindaco ad Aversa nel corso di una conferenza stampa in cui ha snocciolato i grandi tempi che saranno affrontati nel corso della campagna elettorale.

“Oggi sembrano tutti avere le ricette giuste per Aversa ma mi chiedo come mai di fronte alla carenza di servizi non si è fatto nulla - ha attaccato il candidato sindaco del Pd-. Perciò cambieremo il metodo di governo che dovrà essere basato su ricerca, dati empirici con l'obiettivo di pianificare e fare sistema anche con i comuni limitrofi".

Ed aggiunge: “Prima che da politico, voglio parlare da uomo che tra 3 mesi diventerà padre e che dunque vuole che sua figlia possa vivere in una città più vivibile e che offra possibilità concrete di crescita e sviluppo. Non a caso parlo di Aversa Città di tutti" .

"Il primo obiettivo - aggiunge - è creare comunità e partecipazione alla cosa pubblica. Istituiremo tavoli basati sulle competenze per elaborare proposte e progetti". Poi Golia ha affrontato il delicato tema della Ztl che ha portato, nelle scorse settimane, i commercianti a vere e proprie proteste di piazza. “Non si deve ragionare solo pensando alla questione del commercio ma anche dal punto di vista ambientale. Svuotare la città dalle auto riduce l'inquinamento e dunque la rende più vivibile. Io la amplierò ma solo dopo aver realizzato i servizi a supporto, mobilità alternativa, parcheggi ed iniziative a supporto del commercio".

Poi la sfida ai competitors. “Chiedo alla stampa di invitare i candidati a sindaco nei vari luoghi della città per tenere dei confronti specifici. Mi auguro che tutti siano disponibili perché così potremo illustrare tutti concretamente le nostre proposte”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mani massacrate a martellate: un casertano tra i picchiatori del gruppo Contini

  • Cenerentola chiude, l'addio in una lettera: "50 anni bellissimi"

  • Il figlio non torna a casa, papà lo trova con gli amici e accoltella un 16enne

  • Blitz di Luca Abete a Marcianise dopo il servizio sul reddito di cittadinanza

  • Traffico in tilt all'uscita di Caserta Sud

  • Auto esce fuori strada e si schianta contro albero su viale Carlo III I GUARDA LE FOTO

Torna su
CasertaNews è in caricamento