rotate-mobile
Attualità Marcianise

Giuseppe anticipa la partenza per gli Stati Uniti

Il saluto del sindaco Velardi: "Con te una città intera". Il 24 grande concerto di solidarietà

Giuseppe Moriello, il giovane di Marcianise che lotta la sua battaglia per la vita, anticipa la partenza per gli Stati Uniti. A rivelarlo è stato il sindaco Antonello Velardi che oggi è andato a salutare il ragazzo.

Velardi, accompagnato dalla vicesindaco Angela Letizia, ha deciso di portare il saluto di una città intera che sta inanellando iniziative di solidarietà per permettere a Giuseppe di salvarsi. "L'obiettivo è aiutare Giuseppe ed accompagnarlo nel difficilissimo percorso di cure verso la guarigione - scrive Velardi su Facebook - Mano nella mano con Giuseppe è lo slogan pensato per l'occasione ed è uno slogan che dice tutto. Giuseppe ha anticipato i tempi: domattina parte per gli Stati Uniti, 14 ore di volo per agguantare la vita e scacciare la morte. In questa lunga traversata avrà al suo fianco una città intera e non solo. Ho voluto salutarlo a poche ore dalla partenza e abbracciarlo a nome di tutta Marcianise. Era provato ma sereno, fiducioso, speranzoso che negli Stati Uniti troverà le forze e la vita. Aveva attorno gli amici che non lo lasciano mai solo, mai, e che con una straordinaria generosità hanno organizzato la catena umana a suo sostegno. Amici preziosi, giovani di valore, cittadini esemplari: la meglio gioventù di Marcianise".

Poi prosegue: "Seguiremo Giuseppe lì negli Stati Uniti, passo passo. Non lo lasceremo solo. E lui non lascerà soli noi: ogni azione che faremo (e che abbiamo fatto) a Marcianise a favore della salute e dell'ambiente sarà dedicata a lui. Penseremo alla sua disperata battaglia ogni volta che noi ci sentiremo disperati nella lotta per far crescere una Marcianise senza più vittime del cancro. Ne trarremo forza, sentiremo lui vicino e penseremo di essere invincibili come lui. Gli daremo la mano, ci daremo la mano. E vinceremo".

Intanto continua la solidarietà con il grande concerto dell'area mercato in programma per il prossimo 24 luglio con una raccolta fondi per Giuseppe. Sul palco ci saranno, tra gli altri, Nico, I Desideri e Franco Ricciardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe anticipa la partenza per gli Stati Uniti

CasertaNews è in caricamento