rotate-mobile
Attualità Aversa

Le giostre sommerse dall'erba alta, l'Sos della consigliera in commissione

Olga Diana chiede una "cura professionale delle aree verdi destinate ai bambini"

La consigliera comunale Olga Diana punta il dito contro l’incuria di piazza Giovanni XXIII ad Aversa Nord e solleva, più in generale, l’importanza della cura del verde pubblico in città. 

Nella seduta della commissione ambiente svoltasi giovedì, la consigliera comunale  indipendente Olga Diana ha evidenziato le varie criticità presenti in città con riferimento alla cura del verde pubblico. In particolare, ha riportato le istanze dei cittadini di Aversa Nord che da tempo lamentano un’assenza della politica anche in riferimento all’igiene urbana  ed alla cura delle aree verdi. 

Un esempio in tal senso lo fornisce la zona di piazza Giovanni XXIII e l’area occupata da giostrine e verde incolto, lasciate nell’incuria totale.  La consigliera comunale ha evidenziato agli altri componenti della commissione presieduta da Elena Caterino la necessità che "la cura del verde pubblico, dalla potatura degli alberi alla cura delle aiuole,  venga svolta in modo professionale ed organizzato; una necessità resa ancor più importante dall’esiguità del verde pubblico presente in città”. Da parte di Olga Diana l’auspicio è che la commissione ambiente nella sua interezza possa svolgere un importante ruolo di proposta per migliorare le condizioni del verde cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le giostre sommerse dall'erba alta, l'Sos della consigliera in commissione

CasertaNews è in caricamento