rotate-mobile
Attualità

Gratis alla Reggia, ecco tutte le date ufficializzate

Presentate le 8 giornate scelte dalla direzione nell'ambito dell'iniziativa #IoVadoAlMuseo

Venti giorni di ingresso gratuito in tutti i luoghi della cultura del MiBAC. Anche la Reggia di Caserta aderisce all’iniziativa promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali #IoVadoAlMuseo che, oltre alle prime domeniche dei mesi da ottobre a marzo e alla settimana dei musei dal 5 al 10 marzo, offre ad ogni museo la possibilità di promuovere 8 giornate ad ingresso libero.

Una scelta libera per ogni istituto, da individuare in base alle caratteristiche del proprio territorio e per celebrare alcune ricorrenze legate alla storia del luogo. La direzione della Reggia, affidata ad interim al dirigente del MiBAC Antonio Lampis, ha scelto queste giornate per il 2019: 22 marzo (Giornata Internazionale dell’Acqua – iniziative per valorizzare l’imponente sistema idrico del Parco e dell’Acquedotto Carolino); 18 maggio (Giornata Internazionale dei Musei); 21 giugno (Festa della Musica); 26 luglio (Festa patronale di Caserta); 10 agosto (Notte di San Lorenzo – iniziative al Parco di sera); 13 ottobre (Giornata delle Famiglie al Museo); 23 novembre (Anniversario del terremoto in Irpinia – focus su Terrae Motus, la collezione d’arte contemporanea della Reggia di Caserta); 5 dicembre (Giornata Internazionale del Volontariato – iniziative con le associazioni del territorio).

Un’ulteriore novità, che entrerà in vigore il 28 febbraio è la riduzione a 2 euro del costo del biglietto per i cittadini dell’Unione Europea di età compresa tra i 18 e i 25 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gratis alla Reggia, ecco tutte le date ufficializzate

CasertaNews è in caricamento