rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Cervino

“Giornata di prevenzione cardiovascolare”: visite gratuite in Comune

I controlli saranno incentrati su una visita cardiologica, a cura del dottor Nicola Grimaldi, specialista in malattie dell'apparato cardiovascolare e dirigente medico di primo livello presso l'Azienda Ospedaliera "Ospedali dei Colli" - Monaldi, e sull’esecuzione di un elettrocardiogramma

“Giornata di prevenzione cardiovascolare”: al via nella mattinata di sabato 3 febbraio l’iniziativa gratuita dedicata alla salute, promossa e organizzata dal sindaco Giuseppe Vinciguerra e dall’amministrazione, nella persona dell’assessore alla Sanità Francesco Piscitelli. Le prestazioni, eseguite da personale medico specializzato, saranno effettuate all’interno dell’Aula Consiliare del Municipio. I controlli saranno incentrati su una visita cardiologica, a cura del dottor Nicola Grimaldi, specialista in malattie dell'apparato cardiovascolare e dirigente medico di primo livello presso l'Azienda Ospedaliera "Ospedali dei Colli" - Monaldi, e sull’esecuzione di un elettrocardiogramma. Le attività si svolgeranno, previa prenotazione telefonica obbligatoria e fino ad esaurimento delle disponibilità, dalle ore 8.30 alle 13, coprendo un totale di 25 pazienti. A ciascun prenotato sarà assegnato un orario di registrazione in loco, che dovrà essere tassativamente rispettato.

L’appuntamento, che segue ad altre azioni intraprese sul territorio comunale, riservate alle patologie cardiache e non solo, come principali cause di morbosità, invalidità e mortalità, prevenibili con controlli di routine e un corretto stile di vita, si tradurrà in un’occasione per informare e sensibilizzare la collettività sulla salvaguardia del benessere, con l’offerta di un servizio di prossimità realizzato in assenza di costi a carico del cittadino.

“La giornata si configura come un progetto di spessore, finalizzato all’investimento nella salute e nella cura della popolazione - hanno dichiarato Sindaco e Assessore. Le malattie cardiovascolari possono colpire ad ogni età e sono tra le più diffuse. Prevenire è il nostro primo strumento di difesa. In tal senso, come Amministrazione, siamo particolarmente orgogliosi di dare impulso e spazio a questo ciclo di visite e di esami, consapevoli dell’efficacia delle procedure preventive e dell’importanza di attivarle, senza spese per gli utenti, a due passi da casa. La volontà è di partire da questo impegno per dare seguito a questa tipologia di iniziative, ampliandole, se possibile, in maniera graduale e con ulteriori supporti. Nel frattempo, l’invito è alla massima adesione”.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare il seguente numero: 3273231042.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Giornata di prevenzione cardiovascolare”: visite gratuite in Comune

CasertaNews è in caricamento