rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Giornata Internazionale della guida turistica: visite all'Anfiteatro Campano e al Mitreo

Santa Maria Capua Vetere - Il 21 febbraio si è celebrata la 27° edizione della Giornata Internazionale della guida turistica. Nel programma di visite guidate gratuite era inserita anche Santa Maria Capua Vetere.In seguito al grande successo dell'...

Il 21 febbraio si è celebrata la 27° edizione della Giornata Internazionale della guida turistica. Nel programma di visite guidate gratuite era inserita anche Santa Maria Capua Vetere.In seguito al grande successo dell' evento che ha suscitato interesse cittadino e anche di napoletani giunti per la prima volta in visita al sito archeologico (ben 60 i partecipanti), si riproporrà lo stesso appuntamento la prima domenica del mese di Marzo, in cui l'ingresso ai siti archeologici e poli museali statali è gratuito. L'evento intitolato : L'Antica Capua.. sulle tracce di spartaco. Alla riscoperta dell'Altera Roma e del mondo dei gladiatori" sarà condotto da una guida turistica abilitata della Regione Campania che illustrerà: il secondo Anfiteatro (in ordine di grandezza ) del mondo romano dopo il Colosseo, in grado di ospitare fino a 60.000spettatori, ponendo particolare attenzione al mondo dei gladiatori; il Mitreo dell’ Antica Capua; il Museo Archeologico dell’Antica Capua dove sarà possibile ammirare preziose testimonianze di una terra millenaria : i reperti che generosamente il suolo di Santa Maria Capua Vetere ha restituito… percorrendo un viaggio nel tempo, dall’età del bronzo fino ad arrivare ai reperti etruschi, sanniti e romani.

Visita guidata a cura di Guida turistica abilitata Regione Campania

costo : 5 euro a persona.

gratuita per gli under 14

Domenica 6 marzo 2016 - Ore 10,30 ingresso Anfiteatro Campano Piazza I Ottobre, 81055 Santa Maria Capua Vetere. Ingresso ai siti gratuito per la prima domenica del mese.

(Antimo Raucci)

Si parla di

Giornata Internazionale della guida turistica: visite all'Anfiteatro Campano e al Mitreo

CasertaNews è in caricamento