rotate-mobile
Attualità

Scoppia il giallo in Comune sugli "incarichi anonimi" firmati da dirigenti

Schiavo solleva il caso in commissione. “Vogliamo conoscere i nomi dei responsabili”

Che sia un problema di trasparenza è a dir poco. La nuova ‘strategia’ del Comune di Caserta per gli incarichi di posizione è quella di “nascondere i nomi”.

Questo emerge sfogliando le determine firmate dei dirigenti relativamente agli incachi delle posizioni organizzative che vanno ad identificare i responsabili degli uffici della macchina comunale.

Gli atti, infatti, a differenza degli anni passati, non indicano il nome del dipendente che è stato scelto per la posizione organizzata bensì viene inserito solo il numero di matricola, rendendolo, di fatto, un anonimo.

Il caso è stato sollevato questa mattina nella riunione della commissione Gestione Bilancio e Patrimonio dal presidente Fabio Schiavo. Il consigliere di minoranza ha chiesto i motivi di questa scelta, tutt’altro che nel solco della trasparenza richiesta per la pubblica amministrazione, ed anche di avere i nominativi dei dipendenti prescelti.

Anche perché il percorso intrapreso fa emergere dubbi su chi sia stato premiato nelle scelte adottate dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carlo Marino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia il giallo in Comune sugli "incarichi anonimi" firmati da dirigenti

CasertaNews è in caricamento