rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Siglato il gemellaggio fra l'Avis casertana e quella pugliese

Patto di collaborazione fra il gruppo di Santa Maria Capua Vetere e quello di Trani

Nello scorso fine settimana è stato siglato il patto di gemellaggio tra l’Avis Comunale di Santa Maria Capua Vetere e Trani. La cerimonia si è svolta nella città pugliese sabato scorso presso lo splendido Palazzo delle Arti “Beltrami”. La delegazione del sodalizio sammaritano è stata guidata dal presidente Cavaliere Umberto Di Gennaro mentre l’amministrazione Comunale della Città del Foro è stata rappresentata dall’assessore alla Cultura Anna Maria Ferriero.

Splendida l’accoglienza ricevuta dagli avisini sammaritani dai gemelli di Trani, guidati dal presidente Luisa Sgarra. Alla firma dell’atto, che testimonia la solidarietà e la collaborazione tra le due sezioni Avis e le due comunità cittadine coinvolte, erano presenti anche la delegazione dell’Avis Provinciale di Pescara, che si è gemellata con Trani, guidata dal presidente Silvio Monaco, il Comune di Trani rappresentato dal vicesindaco Fabrizio Ferrante, i Cavalieri di San Marco e le delegazioni avisine di Santa Margherita di Savoia e della Provinciale Barletta, Andria e Trani.

Domenica si è svolto il corteo per le strade della Città pugliese delle suddette Avis, alle quali si sono aggiunte anche le Avis di Agropoli, Poggio Moiano, Sant’Anastasia e Teano, preceduto dagli sbandieratori e tamburi del Gruppo Storico Re Manfredi. Nella Cattedrale di Trani è stata celebrata, quindi, la Santa Messa presieduta dall‘Arcivescovo della Diocesi di Barletta, Andria e Trani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siglato il gemellaggio fra l'Avis casertana e quella pugliese

CasertaNews è in caricamento