rotate-mobile
Attualità

I 5 Stelle tornano nelle piazze casertane per donare le borracce ‘plastic free’

Gazebo saranno allestiti in diverse città di Terra di lavoro il prossimo 10 novembre

Torna l’evento #iosonoplasticfree nelle piazze della provincia di Caserta. La battaglia portata avanti dal Movimento 5 Stelle per l’eliminazione della plastica monouso in difesa dell’ambiente e della salute dei cittadini tornerà a fare capolino in Terra di lavoro domenica 10 novembre.

Il primo evento del 15 settembre sorso aveva portato i parlamentari casertani del Movimento a donare centinaia di borracce con lo scopo di sensibilizzare i più piccoli all’addio alla plastica, creando però delusione per il mancato ritiro per tutti dovuto ad una adesione superiore alle aspettative.

Così i parlamentari grillini hanno deciso di replicare l’appuntamento con con l'aiuto degli attivisti e dei meetup locali per distribuire circa 5000 mila borraccine riutilizzabili: “Crediamo che educare le nuove generazioni sia fondamentale per costruire insieme un Italia migliore”.

Riceveranno la borraccina #IoSonoPlasticFree i ragazzi delle scuole elementari e medie che porteranno personalmente una bottiglia di plastica ai gazebo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 5 Stelle tornano nelle piazze casertane per donare le borracce ‘plastic free’

CasertaNews è in caricamento