rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Castel Volturno

Il Comitato torna in piazza per la "Flat tax" leghista

L'iniziativa si è svolta al Villaggio Coppola. Il coordinatore cittadino del Comitato: "La misura favorisce l'unità familiare"

Nella giornata di domenica 10 novembre, presso il Villaggio Coppola di Castel Volturno, è stato allestito un gazebo del Comitato nazionale per l'introduzione della Flat tax in Italia.

La "Flat tax", tassa piatta, ideata e presentata dall'onorevole Armando Siri riguarda la semplificazione del calcolo e degli adempimenti e l'abbassamento graduale del carico fiscale per le imprese e per i cittadini. Il fermento intorno a questo regime semplificato ha portato alla costituzione su tutto il territorio nazionale di Comitati che si stanno occupando di divulgare questa innovazione fiscale.

Il presidente nazionale del Comitato Massimo Imperato e il coordinatore per l’Italia Meridionale e Isole l’onorevole Massimo Zullino sono sempre in prima linea nella sensibilizzazione sul tema, trasversale a diversi partiti e compagini politiche. Il coordinatore per la provincia di Caserta è Raffaele Pero e a Castel Volturno il coordinatore cittadino del Comitato è Corrado Duglio, coadiuvato da Antonio Fucito, Vincenzo Lucignano, Francesca Boscolo Mariano Tescione.

I comitati stanno avendo un grosso riscontro e non ultimo fra questi, quello di Castel Volturno. Numerosi sono stati i cittadini presenti domenica all'iniziativa che hanno sottoscritto il sostegno per la sua adozione in tutta la sua potenzialità. Nei paesi dove è stata adottata, il Pil è cresciuto e l'evasione si è ridotta, con vantaggi anche sugli incassi per il fisco. "Quello che è ritenuto equo pagare, evita di impegnarsi in rischi di evasione e di errori nel calcolo, senza sentirsi criminali per errori formali o per evasione di sopravvivenza. Fortunatamente l'attuale Governo ha lasciato la sua adozione per i redditi fino ai 65mila euro, che con le deduzioni e il calcolo familiare permette di rispettare la progressivitá richiesta dalla costituzione e favorisce l'unità familiare", ha dichiarato il coordinatore cittadino Corrado Duglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comitato torna in piazza per la "Flat tax" leghista

CasertaNews è in caricamento