rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Casal di Principe

"Saremo orfani del suo coraggio": migliaia di lacrime per l'addio alla mamma di Don Peppe Diana

Ultimo saluto a Iolanda di Tella: presenti tanti sindaci dell'Agro Aversano

Una folla commossa, migliaia di persone e decine di sindaci. E' stata una domenica speciale quella che ha accompagnato la comunità di Casal di Principe, dell'Agro Aversano e di tutta la provincia per l'ultimo saluto a Iolanda Di Tella, la mamma di Don Peppe Diana, che è voluta in cielo per abbracciare nuovamente il proprio figlio.

A guidare il corteo funebre i fratelli del sacerdote Emilio e Marisa, nonché l'assessore Marisa Diana e il sindaco Renato Natale, che ha voluto ricordare così Mamma Iolanda: "Ha finalmente riabbracciato il figlio, Don Peppe Diana. Lo ha raggiunto lasciando questa terra, e lasciando noi orfani del suo coraggio, della sua testimonianza di vita, del suo costante ricordo del caro figlio ucciso dalla camorra. Migliaia di giovani sono passati per la sua casa, in Corso Garibaldi a Casal di Principe, giovani provenienti da tutta Italia; i suoi scouts, e non solo, tanti giovani che oggi saranno privi del suo sguardo amorevole e del suo raccontare, nella lingua dei nostri avi, la sua storia di amore per il figlio. La voglio ricordare anche io, come in tanti in queste ore, mentre espone un foglio con sopra scritto semplicemente "grazie", grazie alle migliaia di persone che sfilavano sotto il suo balcone, in uno degli anniversari della morte del figlio. Ma lo faccio per dire grazie noi a Lei, per averci dato un esempio di dignità, e di amore. Grazie mamma Iolanda, grazie per la tua vita, e porta al tuo Peppino il nostro grazie perchè con la sua vita ci ha aiutati a liberarci"

Mamma Iolanda si è spenta a 86 anni e lascia un vuoto che sarà incolmabile. Già si sente la sua assenza al prossimo anniversario della morte di Don Peppe Diana, quando su quel balcone non ci sarà nessuno a sventolare quel fazzoletto bianco...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Saremo orfani del suo coraggio": migliaia di lacrime per l'addio alla mamma di Don Peppe Diana

CasertaNews è in caricamento