rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Formazione della polizia municipale: grande successo al Belvedere | LE FOTO

Interventi di alto profilo tecnico ed istituzionale nel corso del convegno

Continua, costante e di alto spessore professionale la formazione degli agenti della polizia municipale in provincia di Caserta. Ieri si è svolto il secondo seminario formativo per la polizia locale della provincia di Caserta nella stupenda cornice del Reale Belvedere San Leucio.

Una location d'eccezione per l'associazione Vigili Urbani dettata dalla volontà dell'Anvu di promuovere il territorio che ospita l’evento. Nel corso dell'appuntamento si sono succeduti gli interventi del Prefetto di Caserta Raffaele Ruperto, del sindaco Carlo Marino, del senatore Franco Malvano, Presidente C.T.C. polizia locale Regione Campania, e del Dirigente della scuola regionale Limongelli. Erano presenti i vertici di tutte le Forze Armate e di Polizia del territorio. Ha portato il saluto dell’ANVU il portavoce nazionale Luciano Mattarelli, che non solo ha pubblicizzato in diretta radio 1 RAI con la giornalista Emanuela Falcetti nel programma “Italia Sotto Inchiesta” il seminario ma, ha tenuto banco ad una platea di interessati agenti, ufficiali e comandanti che lo hanno applaudito a più riprese nel corso del suo intervento sempre efficace delle rivendicazioni della categoria e propositivo delle iniziative e dei riconoscimenti nazionali della Associazione non ultimo quello avuto dalla Presidenza del Consiglio dei ministri.

Seminario Polizia Municipale

Via via hanno relazionato sul tema della giornata formativa “ Il ruolo della Polizia Locale tra presente e futuro” il Segretario Generale Città di Caserta Luigi Martino, i Comandanti di Polizia Municipale di Aversa, Stefano Guarino, di Santa Maria Capua Vetere, Salvatore Schiavone, e di Mondragone, Antonio Di Nardo. Nei loro interventi hanno parlato della complessa (ma insufficiente) pre-intesa contrattuale CCNL 2016/2018, risultando essenziale ma esaustivo il contributo di conoscenze professionali che hanno saputo trasferire ai seminaristi in sala.

In ultimo è stato molto apprezzato l’intervento dell'ingegnere Moroni, Sales Engineer dell'AXON, multinazionale americana nel campo della video sorveglianza, con proiezione di immagini e video illustrativi delle nuove “Bodycam” sempre più utilizzate tra le nuove tecnologie per la sicurezza urbana.

Ha concluso i lavori il presidente provinciale ANVU Caserta Franco Fabozzi. Un ringraziamento molto sentito è stato tributato al socio Anvu Luigi De Simone, comandante della Polizia Municipale di Caserta ed a tutto il suo team, impeccabili nell’organizzazione e per la riuscita della manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione della polizia municipale: grande successo al Belvedere | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento