rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Parete

Il Comune incassa un milione e mezzo di euro per costruire nuove strutture sportive

I fondi regionali destinati alla realizzazione di una palestra, un Palazzetto dello Sport e la ristrutturazione dell’ex sede comunale

In arrivo un milione e mezzo di euro per la realizzazione di nuove strutture sportive e per il progetto di ristrutturazione dell’ex sede comunale, attuale sede della Polizia Municipale in piazza Berlinguer. “E’ l’ennesima bella notizia per il Comune di Parete - afferma soddisfatto il sindaco Gino Pellegrino -. Altri due finanziamenti a fondo perduto che completano un quadro di rigenerazione della città. Sul Burc (bollettino ufficiale della regione Campania, ndr) di ieri è stata pubblicata l’approvazione dei finanziamenti di una nuova palestra, un moderno Palazzetto dello Sport in legno lamellare per un importo di un milione e 200mila euro di euro e la ristrutturazione dell’ex sede comunale, attuale sede della Polizia Municipale in piazza Berlinguer per un importo di 385 mila euro. Due anni fa non avevamo risorse per nessuna opera pubblica. Ora abbiamo una notevole quantità di finanziamenti in ogni settore per ammodernare la nostra città. Adesso che abbiamo le risorse dobbiamo lavorare a testa bassa per realizzare velocemente tutte queste opere”.

Una vera e propria pioggia di milioni di euro si è abbattuta sul piccolo centro dell’Agro aversano: in cassa ci sono anche i fondi regionali per l’abbattimento dell’istituto scolastico di via Forno, dove nascerà una piazza con parcheggi, e ancora la ricostruzione di una moderna ed ecosostenibile struttura in via Cedrale (3,2 milioni di euro) oltre alla ristrutturazione con adeguamento sismico dell’istituto comprensivo di via Cavour (circa 2 milioni), la realizzazione di un asilo nido comunale in via Vicinale Vecchia in prossimità di via Forno che ospiterà bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni. Anche in questo caso l’opera ha ricevuto un finanziamento regionale di oltre 1 milione di euro e sarà realizzata secondo i principi della sostenibilità ambientale e alla compatibilità bioecologica. Intanto l’amministrazione comunale ha acquisito un Istituto religioso abbandonato a sé stesso situato proprio al centro della piccola cittadina dell’Aversano: la struttura dell’Ordine delle Suore della Riparazione, edificio che era ormai da diversi anni in completo stato di abbandono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune incassa un milione e mezzo di euro per costruire nuove strutture sportive

CasertaNews è in caricamento