rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Maddaloni

La Regione fa dietrofront: 2 milioni e 200mila euro l'anno per il Villaggio dei Ragazzi

Il Consigliere Regionale Santangelo: "Grazie alla mia battaglia siamo riusciti ad aumentare le somme per la gestione ordinaria della Fondazione"

La Regione torna sui suoi passi ed aumenta le risorse per il Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni. In un primo momento la Regione aveva stanziato un milione e mezzo di contributi al Villaggio, a fronte dei 3 milioni stanziati nelle annualità precedenti. Ora si arriva a 2 milioni e 200mila euro fino al 2026.

"Anche quest’anno la finanziaria regionale è ricca per Maddaloni - dichiara il consigliere regionale di Italia Viva Vincenzo Santangelo - siamo riusciti a portare per il prossimo triennio a sei milioni e seicentomila euro il contributo per la Fondazione Villaggio dei ragazzi, incrementando di settecentomila euro all’anno le risorse stanziate dalla Regione. Si tratta di un risultato storico per il Villaggio dal momento che, grazie alla mia battaglia, siamo riusciti ad aumentare in maniera sostanziale le somme per la gestione ordinaria della Fondazione. Rispetto al recente passato, infatti, non bisognerà più prelevare risorse finanziarie da destinare al concordato con la possibilità di utilizzare tutti i due milioni e duecentomila euro il funzionamento ordinario dell’ente. Il mio grazie per questo straordinario risultato al presidente De Luca che ha avuto la sensibilità di comprendere la mia istanza e quella di tutta la comunità maddalonese, agli assessori Lucia Fortini ed Ettore Cinque e a tutta la giunta regionale nonché al presidente della commissione Bilancio Picarone perché non solo hanno consentito al Villaggio di avere maggiori risorse".

Non solo Villaggio ma anche la realizzazione di due nuove rotonde. "Grazie ai fondi regionali sarà realizzata una rotonda tra via Campolongo e via Libertà fondamentale per alleggerire il traffico da e per Caserta con il centro di Maddaloni e la zona delle scuole e un’altra tra via Caudina e via Cancello che migliorerà la viabilità da e per la Valle di Suéssola e il beneventano. Da quando sono stato eletto, la nostra città ha sempre ottenuto risorse in finanziaria regionale dai fondi per le fogne in via Baldina, a quelli per le strade, passando per le risorse per l’ospedale", conclude Santangelo a margine del consiglio regionale sul bilancio triennale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione fa dietrofront: 2 milioni e 200mila euro l'anno per il Villaggio dei Ragazzi

CasertaNews è in caricamento