rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

L'affondo del senatore 5 Stelle: "Fondi bloccati perché illegittimi"

Santillo interviene sui 18 milioni di euro per le periferie "stralciati" dal Milleproroghe

Impazza la polemica sui fondi "bloccati" per la riqualificazione delle periferie, con progetti a Caserta per 18 milioni di euro che dovranno essere rimandanti dopo l'approvazione del decreto "Milleproroghe".

E dopo l'affondo del sindaco di Caserta Carlo Marino è arrivata la risposta del senatore Pentastellato Agostino Santillo che sottolinea come "questa polemica sui fondi ai Comuni (città di Caserta inclusa) è paradossale e del tutto pretestuosa". Per questo serve fare chiarezza. 

"I fondi governativi per finanziare la seconda tranche del piano periferie noi non li abbiamo bloccati semplicemente perché quello stanziamento, promesso da Renzi come spot elettorale prima del voto, era di per sé inattuabile poiché illegittimo come ha sentenziato la Corte Costituzionale. In attesa di sbloccare questa incresciosa situazione creata da PD, congelata per due anni anche per poter valutare la qualità e lo stato di avanzamento dei progetti già pianificati, il Governo ha sbloccato un miliardo di euro di fondi per gli investimenti dei Comuni più virtuosi: risorse reali a fronte di mere e illegittime promesse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'affondo del senatore 5 Stelle: "Fondi bloccati perché illegittimi"

CasertaNews è in caricamento