rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Maddaloni

Scoppia il giallo sui fondi per gli eventi di Natale

Tenneriello: “Tolti soldi a sport e cultura, ma non è chiara la copertura totale”

“Il Natale a Maddaloni costa caro”. Lo denuncia il consigliere comunale Angelo Tenneriello. La Giunta comunale ha deliberato un costo di 86.360 euro per tutti gli eventi, luminarie incluse, connessi al Natale.

“Una prima delibera (la numero 247 del 24 novembre 2022) fissa a 63.200 lo stanziamento totale deliberato dalla Giunta per l’intera manifestazione” spiega il consigliere di minoranza “Una successiva delibera (la numero 254 del 30.11.22) innalza il costo totale a 86.360 euro.  Nella prima delibera viene chiaramente indicato che per quanto concerne la “programmazione degli eventi natalizi” sono disponibili a bilancio 9.860 euro, somma non sufficiente per la realizzazione degli eventi programmati dall’Amministrazione, quindi, si rende necessario stornare somme da altri capitoli di bilancio.  Tra i capitoli di bilancio a cui sono state sottratte somme per raggiungere la fatidica somma di 63.200 euro indicati nella delibera troviamo: acquisti libri per biblioteca comunale, acquisto materiale ed attrezzature e beni mobili del Museo, organizzazione attività culturali, manutenzione beni mobili museo, valorizzazione beni culturali, organizzazione mostre,  pubblicazioni, conferenze, caffè letterario connesse alle attività museali, contributo bande musicali, acquisto attrezzature a servizio degli impianti sportivi, acquisto attrezzature per area training, gestione impianti sportivi (acquisto di beni e servizi, manifestazioni e diffusione dello sport), interventi nel campo turistico. Insomma, sono stati sottratti soldi e fondi a sport, cultura, tempo libero e turismo per organizzare un “costoso” Natale” evidenzia il consigliere.

“Resta solo da capire come è stata garantita la totale copertura economica dell’evento considerato che anche l’altro capitolo di spesa utilizzato (4301 - Patrocinio per manifestazioni), a disponibilità piena, non è sufficiente per raggiungere la somma di 86.360 euro previsti nella delibera definitiva e necessari per organizzare un Natale da “favola”. Al Sindaco o all’assessore l’ardua risposta" conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia il giallo sui fondi per gli eventi di Natale

CasertaNews è in caricamento