rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Cancello ed Arnone

Rete idrica e fogne: finanziamenti per 13 milioni di euro

L'annuncio di Ambrosca e Frattasio: "Risolveremo due criticità storiche"

Quasi tredici milioni di euro di finanziamenti in arrivo per il Comune di Cancello ed Arnone. L’amministrazione guidata dal sindaco Raffaele Ambrosca, infatti, ha ottenuto 4.839.500.19 euro per lavori di ammodernamento e riqualificazione della rete idrica del paese, a cui si vanno ad aggiungere altri 8.058.209.91 per interventi di rifunzionalizzazione della rete fognaria.

"Ancora una volta viene premiata l’azione di programmazione del nostro Comune - ha evidenziato il sindaco di Cancello ed Arnone Raffaele Ambrosca in una nota congiunta con l’assessore ai Lavori pubblici Agostino Frattasio - queste risorse ci permetteranno di ammodernare e potenziare sia le rete idrica che il sistema fognario. Andremo ad intervenire in maniera strutturale sulle due reti garantendo il potenziamento dei servizi per la nostra comunità".

Ambrosca e Frattasio spiegano come tali interventi saranno fondamentale per affrontare due criticità storiche della comunità di Cancello ed Arnone come quella degli allagamenti e quella della carenza idrica. "Una rete fognaria moderna ed efficace permetterà un deflusso delle acque migliore in occasione dei temporali e delle bombe d’acqua che, purtroppo, sempre più spesso si abbattono su Cancello ed Arnone come sul resto della penisola - hanno aggiunto - i lavori alla rete idrica ci consentiranno poi di evitare dispersione d’acqua e di ridurre al minimo i problemi legati alle carenze idriche che nel recente passato hanno creato disagi alla popolazione. Assieme alle vasche d’accumulo rappresentano una risposta strutturale a tale criticità che come amministrazione abbiamo messo in campo nell’interesse di Cancello ed Arnone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rete idrica e fogne: finanziamenti per 13 milioni di euro

CasertaNews è in caricamento