rotate-mobile
Attualità

Flash mob pro-Mattarella a Caserta

La manifestazione organizzata dal centrosinistra casertano

Un flash mob per manifestare il pieno appoggio e la solidarietà al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, “sotto assedio” per la decisione di porre il veto sull’ipotesi di affidare al professore Paolo Savona l’incarico di ministro dell’Economia. Una bocciatura che ha fatto naufragare l’ipotesi di un governo giallo-verde tra Movimento 5 Stelle e Lega, e che ha scatenato reazioni rabbiose sul web e non solo da parte degli attivisti dei due movimenti.

In difesa della decisione e delle prerogative del presidente della Repubblica scenderanno in piazza questo pomeriggio, ore 18:30, i cittadini e esponenti del centrosinistra casertano che vogliono manifestare la loro vicinanza a Mattarella. Il flash mob si terrà davanti la Prefettura del Capoluogo. Un sostegno evidenziato anche dalle telefonate che stanno arrivando al Quirinale proprio da parte degli organizzatori della manifestazione (Camilla Sgambato, componente della direzione nazionale Pd, e Piero Cappello, componente dell'assemblea provinciale Pd) che esprimono così l’appoggio alle decisioni del presidente Mattarella.

"È inaccettabile il livello di accuse ed il clima di sospetto che, nelle ultime ore, Di Maio, Salvini e Meloni hanno scatenato contro il Capo dello Stato, reo solo di aver difeso la Costituzione Italiana e di aver agito secondo le prerogative che le stessa gli attribuisce”, dichiarano gli organizzatori. "Facciamo appello a tutte le forze antifasciste – spiegano - al di là dei partiti, in modo partecipato e sobrio, senza sbavature che concorrano ad esasperare il clima. Siamo in un passaggio delicatissimo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash mob pro-Mattarella a Caserta

CasertaNews è in caricamento