rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Finanziamento da 150mila euro per nuove telecamere

Il Ministero ha approvato il progetto del Comune. Il sindaco: "Una crescita per il controllo del territorio e la sicurezza"

Finanziamento da 150mila euro per la videosorveglianza. E' il risultato raggiunto dal Comune di Santa Maria Capua Vetere, che risulta aggiudicatario dell'importo massimo possibile - in base alla fascia demografica del Comune - secondo quanto previsto da un decreto del Ministero dell'Interno.

Grande soddisfazione da parte del sindaco Antonio Mirra e dell'assessore alla Polizia municipale Luigi Simonelli. "Una bellissima notizia - ha affermato il primo cittadino - perché con questi fondi potremo implementare notevolmente il sistema di videosoveglianza a disposizione dalla polizia locale che già conta di oltre 30 telecamere a cui si aggiungono le 70 telecamere all'ufficio Ambiente di cui molte con lettura targa e che hanno permesso di fronteggiare le violazioni in materia ambientale e infatti dall'inizio di quest'anno sono state elevate già 100 sanzioni in quest'ambito. E' una crescita per il controllo del territorio e per la sicurezza. Un ottimo lavoro e per cui ringrazio l'assessore Simonelli e il comandante della polizia locale Giuseppe Aulicino".

Anche i Comuni di Caserta, Aversa e Marcianise risultano aggiudicatari del finanziamento ministeriale in materia di videosorveglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziamento da 150mila euro per nuove telecamere

CasertaNews è in caricamento