rotate-mobile
Attualità

Cento milioni ai Comuni casertani per rifare le strade | TUTTO L'ELENCO

La Regione Campania dà il via libera ai finanziamenti: per Terra di Lavoro approvati 65 progetti

Cento milioni di euro. È questa la cifra che la Regione Campania finanzierà per 65 interventi di manutenzione stradale che riguarderanno numerosi comuni della provincia di Caserta. È stato infatti approvato ed è in fase di pubblicazione il decreto con cui la Regione finanzia gli interventi per la viabilità regionale in attuazione della Delibera CIPE 54/2016.

“Finanziamenti vitali per gli enti locali – spiega il consigliere regionale Stefano Graziano, presidente della V Commissione Sanità e Sicurezza Sociale - che infatti hanno partecipato in massa all’avviso pubblico con progetti esecutivi, immediatamente cantierabili e che dunque danno anche respiro all'economia”.

I PROGETTI FINANZIATI DALLA REGIONE

Caserta tra i comuni capoluogo della Regione è quello che intasca più finanziamenti, così come il Consorzio Asi di Terra di Lavoro. Dei circa 400 milioni di euro messi a disposizione della Regione, un quarto andranno a finanziare gli interventi di manutenzione delle strade della provincia di Caserta.

“Per il territorio della provincia di Caserta sono stati approvati 65 progetti per una previsione di spesa che raggiunge 100 milioni di euro – continua il consigliere Pd - che permetteranno di intervenire per migliorare assi viari primari e secondari, che sono ormai inadeguati per reggere il carico veicolare attuale. Mentre in altre parti del Paese le buche stradali sono un incubo quotidiano, trascurato da chi governa, la Campania realizza un grande piano di interventi che finanzia centinaia e centinaia di comuni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cento milioni ai Comuni casertani per rifare le strade | TUTTO L'ELENCO

CasertaNews è in caricamento