rotate-mobile
Attualità Trentola-Ducenta

Svolta per i commercianti, la fiera settimanale nel parcheggio del Jambo

La soluzione frutto dell'accordo tra i Comuni di Trentola Ducenta, Lusciano e del centro commerciale

La fiera settimanale di Trentola Ducenta si farà nel parcheggio del centro commerciale Jambo (di fronte al Mc Donald's). L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Sagliocco trova quindi una soluzione, per adesso temporanea, alla querelle che va ormai avanti da mesi. Il Comune di Trentola ha sottoscritto un protocollo d'intesa con la dirigenza del Jambo ma anche col Comune di Lusciano, visto che il parcheggio cade in territorio luscianese.

Domani, 14 dicembre, alle 12 ci sarà anche il consiglio comunale che darà il via libera al trasferimento dell'area e quindi autorizzerà i mercatari a poter vendere all'interno del parcheggio del Jambo. "Con questa assemblea garantiremo che i commercianti possano ritornare a lavorare già lunedì prossimo (17 dicembre) e quindi riuscire ad avere un minimo di ossigeno in questo periodo natalizio".

Il consigliere comunale di opposizione Michele Apicella ha rivelato di aver "accettato la decisione perché so che è gradita dagli operatori, ma la questione da mesi è stata trattata con superficialità in tutti questi mesi con scelte discutibili".

Chi invece non è per niente d'accordo è il consigliere comunale di opposizione di Lusciano, Filippo Ciocio, che ha già manifestato il proprio dissenso sui social ed ha già avvisato che chiederà spiegazioni al sindaco Nicola Esposito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svolta per i commercianti, la fiera settimanale nel parcheggio del Jambo

CasertaNews è in caricamento