rotate-mobile
Attualità San Marcellino

Riparte la fiera settimanale, ok dall'Asl ai commercianti | FOTO

Via libera per l’utilizzo dell’area mercato costata 500mila euro

Il 2019 per la cittadinanza di San Marcellino si apre col sorriso. Esultano gli amministratori comunali ma esultano anche i commercianti: domani, 11 gennaio, si terrà nuovamente (e finalmente) la fiera settimanale. L'Asl ha infatti dato il via libera all'utilizzo dell'area mercato (costata circa 500mila euro) a pochi passi dal cimitero comunale concedendo l'agibilità necessaria per ospitare i mercatari. Per qualche settimana la fiera si era tenuta nella villa comunale fino a quando il sindaco Colombiano ha deciso di sospendere il tutto per la mancanza delle basilari norme in materia igienica e di sicurezza.

La fiera settimanale di San Marcellino

Dopo le prescrizioni dell'Asl per la nuova area mercato l'ufficio tecnico si è messo al lavoro risolvendo tutte le criticità e ora si può "tornare alla normalità - dice il primo cittadino - perché il lavoro paga sempre. C'erano delle criticità che abbiamo risolto nel più breve tempo possibile e finalmente abbiamo portato a casa un altro importante obiettivo. Siamo tra i pochi Comuni dell'agro ad avere a disposizione un'area destinata esclusivamente al mercato e che abbia tutte le 'carte' in regola per ospitare commercianti e cittadini".

 Anche perché i cittadini avranno uno spazio dove poter anche trascorrere qualche ora di relax: "Indubbiamente è una buona notizia per i cittadini di San Marcellino. Si tratta di una nuova e grande conquista per la nostra comunità. Un altro punto di riferimento per il territorio e per il rilancio della nostra economia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte la fiera settimanale, ok dall'Asl ai commercianti | FOTO

CasertaNews è in caricamento