rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Macerata Campania

Fiaccolata per il giovane negoziante ucciso durante una rapina

Dopo la messa il corteo raggiungerà il parco giochi intitolato alla memoria di Gianni Di Mauro

Una fiaccolata, subito dopo la Santa Messa, per ricordare la tragica morte di Gianni Di Mauro, giovane macellaio ucciso dai banditi durante una rapina. In occasione dei 30 anni da quel tragico giorno, a Macerata Campania Gianni verrà ricordato con un corteo che raggiungerà il parco giochi a lui intitolato, così come deciso dalla passata amministrazione comunale.

All'epoca dei fatti la vittima aveva appena 24 anni e si trovava nella macelleria in cui lavorava insieme al padre Raffaele quando, di sabato sera, fu vittima di una rapina in cui rimase ucciso. Un evento che sconvolse la cittadina e che portò il sindaco dell'epoca, Stellato, a proclamare il lutto cittadino in occasione dei funerali.

Lunedì 27 novembre, a 30 anni da quella tragica sera, tutta Macerata Campania si ritroverà per ricordare Gianni. La Santa Messa sarà celebrata nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, nella frazione di Casalba, da don Girolamo Capuano. Al termine della celebrazione religiosa ci sarà una fiaccolata che raggiungerà il parco giochi di via Roma intitolato a Gianni Di Mauro. Qui sarà deposta una corona di fiori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiaccolata per il giovane negoziante ucciso durante una rapina

CasertaNews è in caricamento