rotate-mobile
Attualità Aversa

Concerti, videogames e fumetti: biglietti in vendita col 'trucco' per la tre giorni nel parco chiuso

La manifestazione in programma al "Parco Pozzi" di Aversa ma sono in corso i lavori di installazione delle luci artistiche. I ticket mascherati da donazioni

È in programma per il prossimo weekend "Aversa con vision": una tre giorni dedicata a musica, fumetti e videogiochi. La punta di diamante sarà il concerto di Franco Ricciardi, in programma per sabato 2 dicembre. L’evento si dovrebbe tenere al parco Pozzi. Il condizionale è d’obbligo in quanto il parco pubblico è chiuso, così come previsto dall’ordinanza 353, per lavori in corso.

Il dirigente all’area Lavori Pubblici Raffaele Serpico ha disposto la chiusura del parco pubblico a decorrere dal 17/11/2023 fino al termine dei lavori. Evidentemente, però, ancora non se ne sono accorti gli organizzatori dell’evento che continuano a vendere i biglietti sul sito dedicato. E come se non bastasse sulle locandine diffuse sui social accanto al valore del biglietto (15 euro per l’intera giornata di venerdì o domenica e 20 euro per la giornata di sabato quando è previsto il concerto di Franco Ricciardi), c’è un asterisco che chiarisce come “il biglietto ha valore di donazione liberale”.

Promotori della tre giorni, facendo pagare un biglietto d’ingresso in un parco pubblico, è l’associazione Mistral Odv & Centro Studi Acssa. Si tratta di un’Associazione Centro Studi Scientifici Avanzati ACSSA, monitoraggi ambientali, salvaguardia dell'eco che ha sede a Napoli. Trattandosi di associazioni senza scopro di lucro, evidentemente, per questo hanno optato per la donazione liberale che, consiste in “donazioni di denaro, beni mobili o immobili effettuate con puro spirito di liberalità senza, quindi, che il donatore chieda qualcosa a fronte della propria donazione”.

In questo caso, invece, la donazione liberale consiste in un ticket valido come ingresso alla manifestazione Aversa Con Vision.

averconvision

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti, videogames e fumetti: biglietti in vendita col 'trucco' per la tre giorni nel parco chiuso

CasertaNews è in caricamento