rotate-mobile
Attualità Macerata Campania

Via alla seconda edizione del 'Festival della legalità"

Quattro giornate a scuola per promuovere occasioni di confronto e riflessione tra gli alunni e quanti, quotidianamente, agiscono per combattere la criminalità

A partire da domani, 22 marzo, l’istituto comprensivo di Macerata Campania ospiterà la seconda edizione del Festival della legalità, nato con l’intento di promuovere occasioni di confronto e riflessione tra gli alunni e quanti, quotidianamente, agiscono per combattere la criminalità e diffondere la cultura della legalità.

Durante le quattro giornate del festival, il suddetto istituto ospiterà, tra gli altri, il Dott. Salvatore Buonocore, Presidente della sezione di Macerata Campania dell’Associazione Nazionale Sottoufficiali d’Italia, i rappresentanti della polizia municipale e lo scrittore Paolo Miggiano che presenterà il suo “C’è ancora tempo. Storie di donne che resistono”. L’iniziativa è rivolto alle classi della scuola secondaria di I grado e si tratteranno questioni cogenti per le nuove generazioni come la lotta alla criminalità, la necessità di preservare l’ambiente che ci circonda e la diffusione sempre maggiore di fenomeni come l’alcolismo e l’utilizzo di di droghe, come ricorda il Dirigente scolastico Antonio Palmieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via alla seconda edizione del 'Festival della legalità"

CasertaNews è in caricamento