rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Piazza gremita di fedeli per la rituale messa in onore di Sant'Anna

Oggi (30 luglio) dalle 18 è in programma la solenne processione

Si è svolta questa mattina (30 luglio) a Caserta la tradizionale messa in onora della patrona Sant’Anna. Alla 6 la statua della santa, con gli accollatori, ha raggiunto la piazza del Santuario dove, il vescovo monsignor Pietro Lagnese ha celebrato la cerimonia davanti a centinaia di fedeli.

“È un appuntamento che sento come un forte abbraccio tra casertani, uniti in una preghiera collettiva alla Santa, per non perdere mai la bussola della fede e per tendere sempre la mano all’altro, soprattutto al più debole”, ha commentato il sindaco Carlo Marino.

Questa sera alle 18 è in programma la solenne processione con la santa che, accompagnata dagli accollatori, attraverserà numerose strade della città: piazza Sant’Anna, via Vico, via Roma, via Don Bosco, corso Trieste, piazza Dante, corso Trieste, piazza Gramsci, via Ferrante, viella Salomone (Sosta presso la Casa di Sant’Anna), via Mazzini, piazza Vanvitelli, via Alois, via Turati, piazza Matteotti (lato Accollatori di Sant’Anna), via Crispo, piazza Duomo, via San Giovanni, via Vico, via Roma, via Cesare Battisti, via Verdi, piazza Sant’Anna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza gremita di fedeli per la rituale messa in onore di Sant'Anna

CasertaNews è in caricamento