rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

"La libertà di essere donna", dibattito e mostre alla Fest

L'iniziativa promossa dall'ordine degli avvocati presieduto da Angela Del Vecchio

Un focus sulla donna tra dibattiti e mostre. Promossa dal consiglio dell’ordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere, presieduto da Angela Del Vecchio, alla scuola di formazione forense si terrà la prima edizione di “La libertà di essere donna". 

Il 6 marzo dalle 15, i locali della Fest, ospiteranno l'iniziativa. Si rifletterà sulla condizione femminile e sulla parità di genere ospitando la scrittrice Giulia Blasi, specializzata in temi relativi alla condizione femminile e ai diritti civili e sociali. Inoltre sarà possibile visitare la mostra fotografica “da 0 a 99” a cura di Angela Maria Antuono, e la mostra scultorea “Mille volti di donna”, a cura di Giuseppe Rubicco.

Parteciperanno gli avvocati attori del laboratorio teatrale, "Dalla vita alle scene". Sarà conferito un riconoscimento alla decana dell’Ordine degli Avvocati. Il diritto permea ogni ambito della vita e il Coa con una presenza attiva sul territorio vuole riaffermare il ruolo sociale dell’avvocatura, affinché sia garantita a tutti la “libertà di essere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La libertà di essere donna", dibattito e mostre alla Fest

CasertaNews è in caricamento