rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Tutto pronto la Festa del Donatore di Sangue

Previsto anche un gemellaggio con la città di Trani

Ultimi preparativi per la Festa del Donatore di Sangue in programma domenica 2 luglio. I vertici dell’Avis di Santa Maria Capua Vetere sono impegnati nel mettere a posto gli  ultimi dettagli per accogliere nella città che sorge all’ombra dell’Anfiteatro i tanti avisini provenienti da varie luoghi  della Penisola per partecipare alla manifestazione giunta alla trentaquattresima edizione.

La Festa sarà preceduta dalla cerimonia di gemellaggio con la sezione avisina di Trani che si svolgerà sabato 1° luglio nello scenario del Museo Archeologico dell’Antica Capua. Alla presenza dei sindaci della Città del Foro e della città pugliese, i Presidenti il cavaliere Umberto Di Gennaro per gli avisini sammaritani, Luisa Sgarra per quelli di Trani, suggelleranno il patto di collaborazione tra le due realtà di volontariato che ha vissuto il primo atto agli inizi di giugno in terra pugliese.

Domenica le rappresentanze avisine ospiti e i donatori sammaritani si raduneranno alle ore 9 presso la Villa Comunale per poi partire per Corso Aldo Moro e Corso Garibaldi con la sfilata dei partecipanti con i Gonfaloni dei Comuni, i labari delle rappresentanze avisine e delle associazioni cittadine preceduti dalla banda musicale Città di Casagiove. Alle ore 11,00 sarà deposta una corona d’alloro davanti al monumento dedicato ai donatori di sangue in Piazza Mazzini ed alle 11:30 nel Duomo celebrazione della Santa Messa in ricordo di tutti donatori di sangue defunti.

La manifestazione alla quale parteciperanno i massimi vertici regionali e provinciali dell’Avis, è organizzata per festeggiare i donatori di sangue e per  promuovere lo spirito di solidarietà, di fratellanza e la cultura della donazione di sangue.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto la Festa del Donatore di Sangue

CasertaNews è in caricamento