rotate-mobile
Attualità Santa Maria a Vico

Fratelli d'Italia chiede l'azzeramento del consiglio comunale dopo l'indagine della Dda

"Pronti a ritirare i nostri esponenti in assise purché ci siano le dimissioni dell’intera assemblea"

Fratelli d'Italia chiede l'azzeramento del consiglio comunale di Santa Maria a Vico dopo le notizie su un'indagine della Dda che vedrebbe coinvolti alcuni esponenti della giunta guidata dal sindaco Andrea Pirozzi.

Fatti di cui il partito della Meloni avrebbe "avuto il sentore già durante la campagna elettorale, tant’è che il candidato sindaco della lista di Fdi (Igino Nuzzo nda) si recò dalle autorità competenti in piena competizione elettorale, per rappresentare la propria preoccupazione".

Per Fratelli d'Italia "al fine di evitare ulteriori speculazioni o fraintendimenti, e favorire una cultura della legalità, che crei terreno sterile per i comportamenti antisociali, e che tuteli il prestigio e l’immagine della nostra comunità, vogliamo precisare, che il tradimento del rapporto fiduciario tra elettorato e eletto sia già venuto meno da tempo - si legge in una nota - Infatti, ai fatti di cronaca degli ultimi giorni, che vedono un ipotetico coinvolgimento in atti criminosi di alcuni consiglieri di maggioranza, si associano fatti molto gravi che hanno coinvolto esponenti appartenenti a liste civiche della minoranza consiliare. Per tali motivi, proprio per evitare un giustizialismo a senso alternato, Fdi è pronta a ritirare i propri rappresentanti dal consiglio comunale, chiedendo contestualmente le dimissioni dell’intera assemblea. Nel caso contrario continueremo a vigilare e difendere quelle regole che tutelino l’immagine del nostro paese, che siano imparziali e non condizionate da interessi particolari". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia chiede l'azzeramento del consiglio comunale dopo l'indagine della Dda

CasertaNews è in caricamento