rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità San Nicola la Strada

Farmaci per bambini e anziani, il Comune concede bonus mensile

Ad ogni richiedente sarà concesso un ticket di 20 euro da poter spendere presso la farmacia comunale

L’Amministrazione Comunale di San Nicola la Strada, guidata dal Sindaco Vito Marotta con il Consorzio Intercomunale per i servizi Socio Sanitari e la farmacia Comunale, ha portato a compimento il progetto, ideato e curato dalla consigliera Michela Papa, presidente della commissione consiliare “ Sanità”,  finalizzato all’erogazione di buoni acquisti farmaceutici (voucher) rivolto a cittadini residenti a San Nicola la Strada.

Possono partecipare al progetto i sannicolesi divisi in due fasce, ovvero che hanno un’età compresa tra 1 mese a tre anni e tra i 60 e 75 anni, i quali per documentata infermità (certificazione del medico curante) risultino bisognosi di farmaci, medicamenti o presidi farmacologici o parafarmacologici il cui costo non sia coperto dal servizio sanitario nazionale.

Per l’assegnazione sarà riservata la priorità gli anziani senza sostegno familiare (anziani soli). L’importo di ogni buono farmaceutico è di 20 euro mensile, spendibili presso la farmacia comunale. La durata del progetto è di sei mesi e saranno ammessi all’iniziativa quarantadue cittadini.
 
La domanda per beneficiare dei voucher va presentata all'ufficio protocollo del Comune di San Nicola la Strada entro e non oltre le 14 del 22 maggio. Bisognerà necessariamente allegare: autocertificazione del possesso dei requisiti di accesso all'iniziativa e alla situazione di famiglia; certificato del medico curante da cui risulta di essere bisognosi di farmaci, medicamenti o presidi farmacologici o parafarmacologici il cui costo non sia coperto dal servizio sanitario nazionale attestazione ISEE 2019 (riferimento reddito 2018). Successivamente sarà compilata la graduatoria dei beneficiari in ordine crescente di reddito che sarà pubblicata sul sito del Comune.

Ad ogni nucleo familiare non saranno assegnati più 2 (due) buoni al mese dal valore di 20 eur da spendere presso la farmacia comunale di San Nicola la Strada sita in via Le Taglie, corredati dal documento di riconoscimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmaci per bambini e anziani, il Comune concede bonus mensile

CasertaNews è in caricamento