rotate-mobile
Attualità Santa Maria a Vico

Il dramma di Alfonso, Monica e del loro bambino: bloccati in Venezuela dalle rivolte

La famiglia casertana 'incastrata' nel Paese sudamericano da problemi burocratici

Una famiglia casertana, con un bambino piccolo, è bloccata da giorni in Venezuela, dove rischia di scoppiare una vera e propria guerra civile tra l’opposizione e Nicolas Maduro. Il presidente dello Stato sudamericano è finito nel mirino di gran parte delle potenze occidentali per il regime di terrore instaurato nel Paese.

Alfonso, originario di Santa Maria a Vico, assieme alla moglie venezuelana Monica a al piccolo Natale, sta cercando di ritornare in patria: da qualche mese i tre vivono nell'isola Margarita in Venezuela, ma lo scoppiare dei disordini e le difficoltà economiche li avevano spinti a comprare i biglietti dell’aereo per fare ritorno a casa.

La famiglia però è attualmente bloccata per problemi burocratici: il bambino, di 4 mesi, non ha il passaporto e le autorità locali hanno impedito ai tre di salire a bordo dell’aereo che dovrebbe riportarli a Santa Maria a Vico. Del caso è stata informata la Prefettura di Caserta, mentre il sindaco Andrea Pirozzi ha scritto al presidente del Consiglio Giuseppe Conte per chiedere un aiuto concreto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dramma di Alfonso, Monica e del loro bambino: bloccati in Venezuela dalle rivolte

CasertaNews è in caricamento