rotate-mobile
Attualità Gricignano di Aversa

Ex Impreco, il Tar sospende il bando del commissario Zes

Le aziende impugnano la manifestazione di interesse e la delibera di giunta regionale

Non c'è pace per l'area ex Impreco di Gricignano d'Aversa. Il Tar accoglie il ricorso di alcune aziende e sospende il bando per l'assegnazione del commissario della Zes Campania Giosy Romano. 

La sospensiva

I giudici hanno accolto la domanda cautelare delle aziende Build Contractor Italia, Fab 4, Mania, Brunitto Group, 3a, Grafica Nappa, Fato Logistic Equipments, Fibservice, Ani & Vit, Duedi', che - con due ricorsi distinti - hanno impugnato la delibera di giunta regionale con cui è stato affidato al commissario straordinario di Governo della Zes Campania il compito di avviare "le procedure di assegnazione e di vendita dei suoli" ed il bando pubblicato a dicembre sul Burc della Regione. I giudici hanno accolto la domanda di sospensiva per entrare nel merito nell'udienza fissata il prossimo 6 giugno. 

La vertenza

La vicenda inizia nel 2022 quando il Consorzio Asi di Caserta avvia la procedura per l'alienazione dei lotti ex Impreco, come da indirizzi della Regione Campania. Nel dicembre dello stesso anno viene pubblicata anche la graduatoria degli assegnatari provvisori. Successivamente, il consiglio regionale avoca a sé l'assegnazione dei lotti e, con una delibera di giunta del giugno 2023, conferisce incarico al commissario Zes che a dicembre dell'anno scorso pubblica il bando per le assegnazioni con scadenza a 14 giorni. Sia la delibera regionale sia il bando sono stati impugnati ed ora sospesi dal Tar. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Impreco, il Tar sospende il bando del commissario Zes

CasertaNews è in caricamento