rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Capriati a Volturno / Via Domitiana km 26,200

L'ex hotel 'oscurato' dalle erbacce, ordinanza contro il proprietario

Il sopralluogo dei tecnici comunali ha evidenziato lo stato di degrado della struttura sulla Domitiana

Una struttura in stato di degrado e abbandono talmente avanzato che è “talmente avviluppata da vegetazione spontanea, rovi ed erbacce, che non è possibile più vederla”. È quanto si legge nel rapporto stilato dal personale tecnico del Comune di Castel Volturno dopo il sopralluogo ad un ex albergo lungo la statale Domiziana.

Dai controlli effettuati, nell’ambito di un progetto di individuazione di fabbricati fatiscenti sotto l’aspetto strutturale e sotto l’aspetto igienico sanitario del territorio, è infatti emerso l’incredibile caso dell’ex struttura ricettiva, in stato di abbandono da diversi anni.

Uno stato di degrado tale, si legge nel rapporto, che i tecnici hanno messo nero su bianco come “non è stato possibile effettuare altre verifiche, innanzitutto quella dello stato attuale delle strutture stante la mancanza di interventi di manutenzione del fabbricato da molti anni, al fine di verificare la presenza o meno anche di problematiche di carattere statico che possono essere fonte di ulteriore pericolo per la privata e pubblica incolumità”.

Per questo è stato ordinato al proprietario M.C. di eseguire immediatamente i lavori di bonifica e per l’eliminazione dei pericoli, oltre al verificare l’eventuale sussistenza di condizioni che possano arrecare pericolo a persone o cose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex hotel 'oscurato' dalle erbacce, ordinanza contro il proprietario

CasertaNews è in caricamento